Salone di Ginevra 2013: Novità Toyota

Salone di Ginevra 2013Al Salone di Ginevra 2013 la Toyota si prospetta come una delle maggiori protagoniste. Dopo la presentazione della Toyota Corolla Furia Concept al Salone di Detroit, la casa nipponica presenterà diversi modelli in anteprima alla rassegna Svizzera. Tra le novità vedremo la nuova Toyota Rav4, che si presenterà come un’auto più moderna, dal design più personale e con maggiore attenzione ai dettagli, nel tentativo di offrirsi in un segmento dal target più elevato rispetto al modello precedente.

Salone di Ginevra 2013 Al Salone di Ginevra 2013 sarà presentata anche la Nuova Toyota Auris Touring Sports, che punta ad estendere i successi sul mercato europeo ottenuti finora dalla apprezzatissima variante berlina, e il futuristico prototipo i-road, veicolo a due posti completamente elettrico, dal design e dall’impostazione particolarmente innovativa.

Salone di Ginevra 2013La novità più attesa sarà comunque la FT-86 Open Concept, prototipo che anticipa la probabile futura versione scoperta della sportiva Toyota FT-86, gemella della Subaru BRZ. Di questo veicolo sono stati pubblicati alcuni bozzetti, che mostrano come l’auto non sia cambiata nel design, senza perdere la grinta che caratterizza la versione coupè, ad eccezione ovviamente del tetto, che le immagini mostrano da aperto, senza lasciare quindi indicazioni sul materiale: potrebbe essere in tela o in metallo, con la seconda possibilità che appare più in linea con il veicolo, anche se la copertura in tela sarebbe certamente più affascinante.

Il motore non dovrebbe cambiare, confermando il 2.0 boxer da 200 Cv che equipaggia attualmente la FT-86 e la BRZ. Toyota ha comunque confermato che attualmente la FT-86 Open è solo una concept, e che l’eventuale via alla produzione in serie dipenderà dai consensi che la concept otterrà al Salone di Ginevra 2013, sia da parte del pubblico che degli esperti del settore. In caso di risposte positive la Toyota darà il via alla produzione della FT-86 in variante scoperta, con obbiettivo la presentazione e la commercializzazione nel primo semestre del 2014.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *