Multispazio a trazione anteriore
La Casa Bavarese si prepara a presentare una nuova e inedita vettura. Costruita sulla base in comune delle future Mini, la Bmw Serie 1 GT sarà una berlina compatta del segmento C, con l’obiettivo di offrire maggior spazio interno rispetto alla media del segmento.
La scelta della trazione anteriore è infatti atta a ridurre gli ingombri interni, oltre a consentire un risparmio sui costi di produzione e quindi un prezzo entry level da listino più basso, rispetto alla Serie 1 “normale”. Inoltre questa piattaforma consentirà di poter alloggiare anche modelli diversi, ad esempio una eventuale concorrente della Mercedes Classe B.
Sul fronte motori si aspettano grandi novità: l’atteso e tecnologico 3 cilindri da 1,5 litri bi turbo con potenza di 170 CV. Per scoprirla appuntamento quindi al Salone di Parigi di fine Settembre.
Le notizie a riguardo sono aumentate sulla Serie 1 GT (nome non definitivo), si sono viste anche foto spia. Probabilmente l’uscita sarà nel primo quadrimeste del 2014, con due versioni, una a 5 e una a 7 posti.
Vuoi comprare una Bmw? Vai alle Promo Bmw.