SLS AMG Black Series Mercedes

SLS AMG Black Series MercedesLa SLS AMG Black Series della Mercedes è stata recentemente presentata dalla Casa Tedesca, ampliando così la gamma di vetture ad alte prestazione offerte. Insieme ai vari modelli AMG, tra cui la SLS AMG GT, da cui la Black Line deriva, e la SLS AMG Roadster, variante scoperta della Super-sportiva di Casa Mercedes. La SLS AMG Black Line, esteticamente, si differenzia parecchio dalla versione GT, grazie ad un body kit specifico, chiaramente ispirato alla versione da corsa, la Mercedes SLS AMG GT3, comprensivo di alettone posteriore, minigonne, paraurti maggiorati, con prese d’aria più grandi e feritoie aggiuntive ed un nuovo cofano motore specifico. Inoltre l’assetto è leggermente ribassato, ed i cerchi da 19″ anteriore, e 20″ posteriori, specifici per la versione Black Series.

Tra le modifiche tecniche della SLS AMG Black Series troviamo una nuova taratura degli ammortizzatori a controllo elettronico AMG Ride Control, uno scarico sportivo in titanio, dal peso contenuto in soli 17 Kg, freni carbo-ceramici e le carreggiate allargate. Il peso, grazie all’uso di numerosi particolari in carbonio, e ad i sopra citati aggiornamenti, scende di 70 Kg, rispetto alla versione GT, fermandosi a 1550 Kg. Il motore della SLS AMG Black Series invece è più potente, passando dai 590 CV della GT a 631 CV. Il V8 6.2 della Mercedes è stato rivisto, portando il regime di rotazione massima fino ad 8.000 giri,con i 7.200 della GT, così come il cambio, abbassato per avvicinare il baricentro a terra, e rivisto in funzione delle nuove specifiche del motore, rimanendo sempre il doppia frizione a sette rapporti della GT. Le prestazioni sono eccezionali: da 0 a 100 Km/h in 3,6 S e 315 Km/h di velocità massima.

SLS AMG Black Series MercedesOgni aspetto, dalla meccanica, dell’estetica, della guida e della potenza della SLS AMG Black Series, è stato studiato per esaltarne le doti in pista, ma senza penalizzare la linea piacevole dell’auto, che resta ben proporzionata ma ancor più aggressiva e corsaiola. Così anche gli interni sono stati modificati, per essere più in linea con l’aspetto “racing” degli esterni, con nuovi rivestimenti in pelle e largo uso della fibra di carbonio tra i rivestimenti. In Italia sarà possibile ammirarla all’imminente Motorshow di Bologna 2012. I Prezzi e il numero di esemplari prodotti della SLS AMG Black Series, non sono ancora stati comunicati, ma probabilmente lo saranno a breve, dato che l’auto sarà ordinabile da inizio 2013.

Ulteriori Informazioni sulla Mercedes SLS AMG puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *