Tesla Model S: La Berlina Premium Elettrica Californiana arriverà in Italia.
La Tesla Model S, Berlina Premium Elettrica, prodotta dalla casa Californiana Tesla, già autrice della stupefacente Sportiva Tesla Roadster, verrà presentata il 27, 28 e 29 Novembre al Tesla Store di Milano. La Tesla Model S è una Berlina di Segmento E, dalle linee Sportive e le dimensioni generose, ma senza essere inadatte alle strade Europee, certamente meno spaziose di quelle Americane.
La Berlina Californiana è caratterizzata, oltre che dal sopracitato design sportivo, dalla fiancata sinuosa e muscolosa, e dal frontale aggressivo e dalle linee taglienti, da una grande Qualità di Finiture e Materiali, dagli interni Lussuosi e dalla grande Tecnologia. La Tesla Model S è infatti completamente elettrica, mossa da un motore montato all’anteriore, alimentato dalle batterie integrate nel telaio.
La Tesla Model S verrà offerta anche in Italia, dove sarà disponibile per l’acquisto attorno a Marzo, Aprile 2013, nei tre allestimenti con cui viene proposta in America, che si differenziano per Dotazioni ed Autonomia delle Batterie. Il Modello che verrà presentato al Tesla Store di Milano sarà il Top di Gamma, ovvero la Tesla Model S 85 Kw/h. Il modello in questione è caratterizzato da una dotazione di serie ricchissima: cerchi in lega da 19″, fari allo xeno, interni in pelle, clima tri-zona e un impianto multimediale decisamente innovativo, con l’intera plancia occupata da un Touch Screen da 17″ prodotto dalla nVidia. L’allestimento 85 Kw/h della Tesla Model S costa circa 60.000 €, un prezzo in linea con le concorrenti del segmento, tenendo conto della dotazione e della tecnologia offerta dall’auto.
Per quanto riguarda le prestazioni, sono di tutto rispetto, sia per consumi che performance: l’auto può percorrere ad una velocità media di 120 Km/h 450 Km prima di necessitare della ricarica, effettuabile dalla normale presa di casa, in circa 7 ore, oppure in 30 minuti per la ricarica rapida all’80%, può raggiungere i 200 Km/h e scattare da 0 a 100 Km/h in soli 5,6 S.
Ulteriori Informazioni sulla Tesla Model S puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.