Toyota Yaris Hybrid: cuore ecologico, aspetto sportivo

La Yaris Hybrid punta sul prezzo più conveniente del segmento

Gli Esterni

Toyota-Yaris-Hybrid-EsterniLa Toyota Yaris Hybrid, riepetto alla Yaris “normale” si differenzierà non poco nell’aspetto. Il frontale avrà maggior grinta, grazie ad una presa d’aria di dimensioni maggiori, due piccole feritoie per l’aria sopra i fendinebbia e un taglio dei fari più sportivo con luci diurne a LED. La fiancata resta invariata, con la modanatura nella zona inferiore degli sportelli e la forma a cuneo in vista laterale, dovuta al tetto discretamente spiovente. Al posteriore si registrano invece modifiche al paraurti, più sporgente e segnato, ed i fari a LED. Insomma, la Yaris Hybrid, è uno dei pochi casi in cui la declinazione Ibrida di un modello risulta avere un look più gradevole e sportivo rispetto alla Yaris “normale”.

 

Gli Interni

Toyota-Yaris-Hybrid-interniA differenza degli esterni, gli interni restano praticamente invariati. Fatta eccezione per l’illuminazione blu per quadro strumenti e plancia, restano caratterizzati da una buona qualità dei rivestimenti plastici interni, ben profilati e piacevoli al tatto. Al centro della plancia è in bella mostra lo schermo touch LCD del sistema di navigazione, di serie, che viene anche utilizzato per settare le impostazioni dell’auto. Il quadro strumenti è semplice e ben leggibile e gli inserti in alluminio di plancia e pannelli degli sportelli creano un’ambiente piuttosto raffinato per un auto di questo segmento. Anche lo spazio a bordo è molto buono in rapporto alle rivali dirette, come la Peugeot 208. I sedili sono rivestiti con bel tessuto e la seduta e comoda, anche dietro c’è spazio sufficiente per le gambe e solo i più alti  (sopra il metro e 85) risentono dell’altezza del tetto. L’ottimo lavoro dei progettisti Toyota, sulla Yaris Hybrid si evidenzia soprattutto nel fatto che, nonostante il necessario inserimento di un pacco batterie, l’abitabilità interna non è cambiata e nemmeno la capienza del baule. Le batteria, infatti sono state alloggiate sotto i sedili posteriori, dovendo quindi rinunciare alla soluzione della plancia scorrevole.

 

Prezzi e Dotazioni

Toyota-Yaris-Hybrid-accessoriPer quanto riguarda i prezzi la Yaris Hybrid, costerà a parità di allestimento e motorizzazione come la versione a gasolio. Toyota punta molto su questo aspetto, puntando ad immatricolare almeno 40.000 unità. La Yaris Hybrid partirà dai 17.900 € dell’allestimento Lounge, che offrirà di serie navigatore, cerchi da 15″, climatizzatore automatico bi-zona, 4 alza-cristalli elettrici, retrovisori elettrici, cambio e volante in pelle, con comandi radio e bluetooth integrati, radio cd-mp3 con connettività USB e Bluetooth, con impianto a 6 altoparlanti, 7 air-bag, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore, antifurto e controlli di trazione e stabilità. Gli altri due allestimenti saranno: Lounge +, da 18.300 con in più rispetto all’allestimento Lounge i fari fendinebbia e i cerchi in lega da 15″, e Style, da 19.700, ma davvero molto ricco. Comprenderà vetri oscurati posteriori, spoiler posteriore, cerchi in lega da 16″, assetto sportivo, interni in pelle e tetto panoramico.

Configura la tua Toyota Yaris Hybrid sul sito Toyota nella sezione Yaris Hybrid.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *