Venom GT 2: 300 CV in più della Venom GT del 2010
La Venom GT, Hyper-Car della Statunitense Hennessey Performance, verrà proposta nel 2013 in una Nuova Versione: la Venom GT 2. Il primo modello era già un’Auto da record, con 1244 CV sprigionati dal 7.0 V8 bi-turbo di origine GM, precisamente derivante da quello della Chevrolet Corvette Z07. Sviluppata sulla base della Lotus Elise e con un peso di soli 1200 Kg la Venom GT raggiungeva i 430 Km/h e i 100 Km/h in soli 2,7 S. Da Record era anche il prezzo: 1 Milione di $.
Il preparatore Americano non sembra però essersi accontentato del risultato, e nel 2013 presenterà la Nuova Versione della potentissima Coupè: la Venom GT 2. Dal punto di vista estetico cambia poco rispetto al modello precedente, se non per le portiere con apertura a forbice, un frontale con nuovi fari e nuovi paraurti, il tetto con una linea a doppia gobba e l’ala mobile al posteriore, concetto ripreso dalla moderna Formula 1.
Novità invece sotto il cofano. Il motore è sempre il 7.0 V8, ma con un’aggiunta di ben 300 CV, per il totale record di 1500 CV, che fanno della Hennesey Venom GT 2 l’Auto in Commercio Più Potente al Mondo. Le trasmissioni disponibili saranno Manuali a 6 Marce, ed Automatico Sequenziale, con comandi al volante, a 7 rapporti.
Le Prestazioni stimate per la Coupè Anglo-Americana sono di oltre 450 Km/h di velocità massima e scatto da 0 a 100 Km/h in meno di 2,5 S, che metterebbero di diritto la Venom GT2 al primo posto anche nella Classifica delle Auto più Veloci al Mondo, che vede ora in testa un’altra Hyper-Car Americana, la Tuatara della Shelby Super Cars (SSC), con 443 Km/h di velocità massima e 0 a 100 Km/h coperto in 2,5 S. Nessuna informazione è stata rilasciata, per ora sul prezzo, ma si vocifera che supererà gli 1,5 Milioni di $.
Ulteriori Informazioni sulla Hennessey Venom GT puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.