Volkswagen Golf: “L’Auto dell’amore”
Qual è il modello di automobile più utilizzato in Europa per farci l’amore? Quale macchina è stata più volte protagonista di alte prestazioni non solo su strada, ma anche con freno a mano tirato? Al momento i più prestigiosi istituti di statistica non offrono dati scientifici in grado di fornire una precisa risposta a un così importante quesito, ma è possibile avanzare alcune ipotesi sulla base di altri numeri, cioè quelli delle vendite.
Al termine del 2011 nel Vecchio Continente i due modelli più acquistati appartenevano entrambi alla Volkswagen: al primo posto si trovava saldamente la Golf con ben 484.547 vetture comprate, seguita dalle 356.490 Polo uscite dai concessionari. Al terzo posto si piazzava la Ford, con le sue 348.465 Fiesta vendute. Insomma, basandoci su questi dati dovremmo attribuire il primato Volkswagen Golf.
Una conferma a questi numeri la si potrebbe trovare sul portale spagnolo Autocity, il quale ha recentemente stilato una classifica delle migliori automobili su cui fare l’amore: i rigorosissimi parametri a cui le auto dovevano rispondere andavano dalla comodità dei sedili al volume interno a disposizione dei passeggeri. La Volkswagen Golf risultava saldamente prima anche in questa classifica: essa si aggiudica dunque il prestigioso premio di auto dell’amore.
Ulteriori informazioni sulla Volkswagen Golf puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.