Volkswagen Jetta Hybrid: Ibrida per l’America

Volkswagen Jetta HybridLa Volkswagen Jetta Hybrid verrà lanciata dalla  Casa di Wolfsburg negli Stati Uniti. La Berlina Media Tedesca andrà a competere in un settore piuttosto affollato del Mercato Americano: quello delle Berline Ibride. La Jetta è basata sul telaio della Volkswagen Golf, e nelle linee riprende la più grande Passat. Ha dimensioni contenute in circa 450 Cm, offrendo una eccellente abitabilità ed una buona capienza del baule, con la solita affidabilità, cura nelle finiture e qualità dei materiali di casa Volkswagen, abbinate ad un design curato ma non molto originale.

La Volkswagen Jetta Hybrid , rispetto alla versione a carburante convenzionale, nell’estetica cambia solo per alcuni dettagli, in funzione di rendere l’auto più aerodinamica, come ad esempio la calandra anteriore ed entrambi i paraurti e le rispettive prese d’aria. Dal punto di vista tecnico la Volkswagen Jetta  Hybrid è mossa da un motore termico, il 1.4 TSI in versione da 150 CV, abbinato ad’unità elettrica da 20 Kw, per un totale di circa 180 Cv capaci di far ottenere alla Berlina Ibrida Volkswagen prestazioni di tutto rispetto: da 0 a 100 Km/h in 9 secondi e 200 Km/h di velocità massima.

Volkswagen Jetta HybridI dati più interessati sono comunque quelli relativi a consumi ed emissioni: i primi scendono del 20% rispetto alla versione con il solo motore termico, emettendo soli 55 g/Km. Entrambi i motori sono alloggiati all’interno del cofano motore, accoppiati all’efficiente Cambio a Doppia Frizione DSG a 7 Rapporti, mentre le Batterie agli Ioni di Litio, che forniscono energia al motore elettrico sono alloggiate dietro il divanetto posteriore, riduce la capienza del baule, ma non in maniera eccessiva. I due motori funzionano in maniera combinata, utilizzando anche il sistema Start & Stop. Inoltre è possibile circolare in modalità solo elettrica, quindi a zero emissioni, ma per soli 2 Km. Le Batterie della Volkswagen Jetta Hybrid sono ricaricabili da una normale presa della corrente domestica, richiedendo circa 5 ore per l’intera carica, oltre che essere in carica continua durante la marcia, tramite l’alternatore azionato dal motore termico.

I Prezzi non sono ancora stati resi noti, ma a breve verranno comunicati, dato che la Volkswagen Jetta Hybrid verrà commercializzata negli Stati Uniti nel 2013. Per ora non è stato comunicato se arriverà anche in Europa, ma se i risultati sul Mercato Americano saranno incoraggianti, non è da escludere la possibilità.

Ulteriori Informazioni sui Modelli Volkswagen puoi trovarle anche sul Sito Ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *