Dalla Svezia Volvo Conferma l’uscita dell XC 90 nel 2014
E’ Proprio così!!! Dopo 12 anni di Onorata Carriera, annunciano direttamente dalla casa madre, la Volvo XC 90 cambierà Volto nel 2014. In questo articolo vi daremo assaggi di dettagli e particolarità che la più “Grande” della gamma avrà.
La Nuova Volvo XC 90 Sarà generata sulla Nuova Piattaforma SPA: La stessa utilizzata per la futura Volvo S60, V60, V70, XC60 e S80. Tutto questo grazie al fatto che la piattaforma è concepita per essere Modulare ovvero, Utilizzabile per Più modelli grazie alla sua modellabilità.
Non si conoscono bene i Motori che la Volvo XC 90 adopererà come cilindrata ma , sicuramente, nel cofano romberà un Propulsore a quattro cilindri della Famiglia VEA (Volvo Environmental Architecture) che adottano l’ecologico come filosofia. Con molta probabilità ritroveremo come Top di Gamma il 4.0 litri benzina V8 e per le dotazioni più normali passeremo da un 160CV diesel sino ad arrivare ad un 220 CV sempre diesel . Di certo la versione integrale di questa futura Volvo sarà una certezza e chi lo sa , visto i due anni di attesa, magari una sorpresa Ibrida può anche uscir fuori.
Visto il nuovo Style Volvo la Nuova XC 90 sarà al passo con il nuovo design che comprende la riduzione di angoli, di innervature ruvide, e di linee laterali aggressive per far spazio ad un’ estetica nettamente più morbida e rilassata. Non mancheranno sicuramente i gruppi ottici posteriori, con molta probabilità la possibilità di avere i sette posti e un frontale Sensibilmente evidente visto le dimensioni importanti che si porterà appresso.
Il prezzo Base si aggirerà intorno alle 47000€ e la dotazione di serie sarà sin dall’inizio molto valida e ricca di accessori molto interessanti.
Volvo XC 90 insieme alla sorellina “Compatta” Volvo V40 Cross Country è pronta a dar concorrenza spietata alle rivali tedesche portandosi a favore, probabilmente, ottimi risultati.