La Hyundai i10 si rinnova, siamo arrivati al terzo restyling per la piccola coreana.
La Citycar cambia completamente faccia, la nuova Hyundai i10 si differenzia per dimensioni e assetto dalla versione precedente, è cresciuta di ben 8 centimetri in lunghezza e sei in larghezza, invece l’altezza dal suolo è diminuito di 4 cm.
La nuova linea della i10 è molto più aggressiva e grintosa, acquisendo un carattere quasi sportivo.
Gli interni della Hyundai i10 sono ben curati soprattutto in relazione con le auto della stessa categoria. La forma del cruscotto e le plastiche sono esteticamente gradevoli oltre che funzionali anche se i comandi sovraffollato leggermente la parte alta del cruscotto.
I sedili anteriori sono confortevoli e anche il divano posteriore è comodo per due adulti con la possibilità di un terzo passeggero.
Le motorizzazioni sono soltanto due un 1.0 e 1.2, entrambe hanno dei consumi bassissimi, per un livello di prestazioni leggermente superiori si è obbligati nella scelta del 1.2 che regala un leggero brivido anche se non potente. L’uscita è prevista per Novembre 2013 e sarà anche disponibile con l’impianto Gpl installato direttamente dalla fabbrica.
Questa vettura è pensata per gli spostamenti in città quindi essendo stata sviluppata per questo obiettivo ha penalizzato l’uso in strade extraurbane.
Gli allestimenti disponibili sono tre: classic, confort e style. Per avere il climatizzatore e l’autoradio si deve partire dal confort.
Il prezzo di partenza per la Hyundai 1.0 classic è di 9.850 €
Concludendo la i10 è un nuovo modo di intendere la citycar, una vettura piccola ma orientata ad un livello di confort da classe superiore.
Non si assocerà più la citycar ad una vettura grezza pensata solo per piccoli spostamenti, ma ad un’auto comoda che rende piacevole la guida in città, confermato anche dai generosi spazi interni.
Per rimanere aggiornato sulla nuova Hyundai i10 e conoscere le proposte ufficiali collegati alla pagina ufficiale