A partire da fine gennaio Nissan darà il via libera per la vendita della Qashqai nel nuovo allestimento 360. Nessun sconvolgimento estetico ma puro sfarzo tecnologico. Il nome di questo nuovissimo allestimento è stato dato in quanto nell’abitacolo si ha la totale Visione di ciò che circonda l’auto ( 360 gradi ) grazie all’ Around View Monitor, sistema basato sull’ installazione di quattro telecamere ,poste su ogni lato della vettura, che catturano immagini proiettate direttamente su uno schermo posto nella plancia. Nissan Qashqai, nella sua versione 360, è dotata anche di un’ altro sistema tecnologico chiamato Nissan Connect che comprende la navigazione satellitare, la connettività con iPod e tramite il sistema Bluetooth permette di utilizzare i telefoni cellulari tramite un controllo vocale. A Colpire non è solo la tecnologia nel nuovo Nissan Qashqai 360 ma anche gli accorgimenti estetici hanno un loro ruolo ben definito. La Qashqai 360 include cerchi in lega da 18 pollici con finiture nere, vetri posteriori oscurati, tetto panoramico in vetro temperato, barre sul tetto, una tinta nero lucido per le capsule degli specchietti retrovisori, sedili in pelle finiture interne tutte in nero lucido, sistema start-stop, schermo Lcd, impianto auto Bose e molto altro.
Nissan disporrà, per la Qashqai 360, la possibilità di poter scegliere qualsiasi tipo di motore, trasmissione, miglioria estetica e colore ( Compresi quelli più esclusivi ).
Considerarando le vendite attuali probabilmente vi sarà molta richiesta della versione con motore “salva denaro” 1.6 diesel dCi con 130 CV anche se il più piccolino 1.5 diesel da 110 CV sa farsi le sue ragioni. Aspettando l’uscita in Italia del nuovo Qashqai 360 vi lasciamo per ora con queste informazioni per potervene dare altre più dettagliate in futuro.