Salone di Los Angeles 2012

la-auto-show-logoDal 28 ottobre sino al 9 dicembre si potrà partecipare ad uno degli autosaloni più importanti al Mondo: L.A. Auto Show.
Vi citeremo i modelli più interessanti illustrandovi in maniera generale le caratteristiche ed eventualmente qualche dettaglio in più.

Iniziando dai marchi europei partiamo giocando in casa mostrando ciò che il gruppo italo-americano Fiat ha mostrato agli spettatori. La City di ottimo riscontro nelle vendite, chiaramente stiam parlando di 500, è stata rivista in altre tre soluzioni a Los Angeles: 500 E ( elettrica ), 500 L e 500 L Trekking simile alla precedente ma con protezioni per il sottoscocca.

Dalla Germania BMW fa scendere in campo l’attesissima X 4 e l’elettrica i3 Concept Coupé , il Suv-Coupè pronto a competere con la Range Rover Evoque, Wolkswagen mette in vetrina il Nuovo Maggiolino Cabrio, un Audi dall’ identità stranamente passiva fa visionare il top della sua gamma in commercio tutte di colore bianco pastello e Mercedes pronta sempre di più a riprendersi il posto come leader nel mercato ha portato con se la SLS AMG black series e Ener-G Force Fuori strada pronto a sostituire la storica Classe G… dal 2025 in poi.

Volvo decide di deliziare gli occhi con una versione unica di S 60 Polestar, Porsche finalmente si è decisa di farci conoscere la gemella della Boxter, la coupè Cayman insieme al suo motore 3,4 litri a 6 cilindri con 315 CV, Jaguar controbatte la battuta di Porsche con un dritto dal nome XFR-S ( 550 CV a disposizione) ed un rovescio siglato F-Type coupè.

Land Rover illustra l’alleggerito ( di oltre 400 Kg ) Range Rover My 2013, la Jeep emozioni mostrando agli amanti del fuori strada la Wrangler Rubicon 10th Anniversary, Chevrolet invece punta sul piccolo elettrico con la versione Spark EV, Ford vuol competere nel mercato delle Berline a due volumi “grintose” con la nuova Fiesta ST e in fine  Hyundai crede ancora nella Veloster proponendo la Veloster C 3.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale del L.A Auto Show.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *